Marmi di Roma 🏛️

marmi di romaMarmi di Roma è una community di Instagram, fondata da Giordano Sottosanti e Jessica Simonetti, che racconta la Capitale d’Italia in modo originale e creativo, attraverso le innumerevoli opere e architetture in marmo che testimoniano la storia e la civiltà romana presente e passata.

La vision del progetto è quella di socializzare l’arte, facendo rete e rendendo gli utenti protagonisti, sfruttando il Social Network più in voga tra i giovani di oggi.

Il meccanismo è semplice: basta seguire l’account ufficiale @marmidiroma, scattare una foto raffigurante un’opera in marmo e pubblicarla taggandola con l’hashtag #marmidiroma, entrando così a far parte di una gallery unica nel suo genere.

Inoltre, le immagini più belle e significative vengono premiate con la condivisione sull’account ufficiale.

Il progetto è stato premiato dalla Regione Lazio nell’ambito del premio “Lazio Creativo”, venendo inserito all’interno del volume “100 storie di creativitĂ “.

Esiste anche un progetto gemello Fontane d’Italia, che racconta la nostra Nazione attraverso i tanti dispositivi architettonici che versano acqua nel nostro Paese.

founder-marmi-di-roma

Torna in alto